mercoledì 24 agosto 2016

Pinterest is my best friends



Non vi è alcun dubbio: il social Pinterest, creato nel 2010, è sicuramente il migliore amico di una sposa, o di chiunque voglia organizzare un evento fai da te, o anche se ci si vuole fare semplicemente un'idea di ciò che ci piace e cosa non ci attira. 
Usare Pinterest per avere qualche idea, schiarirsele e infine decidere è un buon metodo, è utili anche nella scelta dei fiori, dei colori, anche delle acconciature e del trucco che ci piacerebbe avere, è un po' un modo per immaginare e vedere realizzato il matrimonio che vogliamo prima del tempo.

.

Ciò che consiglio non è di "pinnare" come se non ci fosse un domani (si lo so la tentazione è forte, ma si rischia di perdere la bussola, credetemi so di cosa parlo) ma piuttosto di cercare immagini sul matrimonio, usando ovviamente le parole in inglese "wedding" e "ideas" che forniscono sempre i risultati più interessanti e fuori dal comune.
A quel punto potrà iniziare la parte più interessante, dove potremo "pinnare" le immagini che man mano colpiscono la nostra curiosità in una cartella e vi assicuro che senza rendervene conto pian piano qualche idea di base comincerà a prendere forma (forse anche più di un'idea) e allora che vi è il passo successivo.
E se una prima idea del vostro matrimonio dovesse non piacervi più (mi raccomando di cambiare idea per tempo, per evitare infarti e corse) o la trovate poco adatta al vostro matrimonio, o vi sembra irrealizzabile, tornate su Pinterest e i pin successivi si discosteranno totalmente dall'idea iniziale aiutando davvero tanto a decidere bene che impostazione dare al grande evento.

blush & navy:
L'idea iniziale di mia sorella Miriam, che ora in avanti chiameremo la Sposa, era un matrimonio molto elegante, sui toni del blu scuro, del grigio perla ( a volte eravamo passati anche all'oro) e rosa chiaro, tovaglia immacolata, porcellana bianca e finissima, tavoli lunghi ed eleganti con sobri e delicati arrendamenti in vetro ad abbellire la scena. 

Si, se ve lo state chiedendo era proprio l'immagine che c'è di fianco quella a cui avevamo deciso di ispirarci.
Decisamente qualcosa di molto semplice e delicato, e non nego che mi faceva impazzire per la sua semplicità e al contempo per la sua scenograficità, ma alla fine abbiamo cambiato completamente idea, e ora a poco più di un mese e mezzo dall'evento comincia a realizzarsi sotto i nostri occhi. 
E non nego la soddisfazione di essere partiti da un foglio bianco, dalla bacheca di Pinterest ed essere riuscite ad uscire da quel "mare magnum" che è questo social network, che vi assicuro vi farebbe (vi farà, o mi farà quando sarà il mio momento) desiderare di sposarvi sette volte sempre con lo stesso uomo, ma sette cerimonie diverse. 
Non sarebbe fantastico?!?!


Nessun commento:

Posta un commento